top of page

Dott. Pierangelo Rovere

Rovere.jpg

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'ateneo padovano nel 1985, otteneva la specializzazione in malattie infettive a Pavia nel 1989. Nel 1996 conseguiva un Master in ecografia internistica che nel corso degli anni divenne importante aiuto nello studio di tutta la patologia epatica, soprattutto quella autoimmune, di cui il dott. Rovere è senza dubbio tra i più esperti.

È stato medico presso il centro per le malattie tropicali di Negrar quindi Aiuto e dal 2003 Direttore dell'UOC di Malattie Infettive dell'Ospedale locale dal quale recentemente si è congedato.

È stato coordinatore dei Centri Ambulatoriali per l'epatite C dell'ULSS 9 Scaligera.

Le sue competenze, oltre ovviamente a tutto l'ambito infettivologico, si concentrano in primis come dicevamo sull'epatologia di cui ha gestito in prima persona l'Ambulatorio dedicato, individuato come centro di riferimento per la Regione Veneto per la terapia delle epatiti virali.

È stato insegnante per i corsi di formazione degli infermieri professionali, tutor dei corsi per la scuola di formazione in medicina generale e per la formazione all'esecuzione delle biopsie epatiche.

Ha partecipato a oltre 150 convegni e congressi, anche internazionali, su argomenti di Malattie Tropicali, Malattie infettive ed Epatologia.

È stato inoltre autore e coautore di articoli medico-scientifici.

Malattie Infettive

Epatologia

Leggi di più
Leggi di più

Messaggio

389 9147840

Chiamaci

0442 1908004

Prenota inviando

una email

bottom of page