Prof. Andrea Bonetti
Andrea Bonetti, laureatosi con 110/110 e lode in Medicina e Chirurgia, ha poi conseguito le specializzazioni in Endocrinologia e Oncologia medica.
La sua carriera professionale lo ha visto assistente presso la Patologia Medica e l'UOC di Radioterapia di Borgo Trento a Verona. Dopo un breve periodo come Assistente presso l'UOC di Geriatria di Negrar, ritornò in Borgo Trento per ricoprire il ruolo prima di Assistente, poi di Aiuto, presso l'UOC di Oncologia medica fino al 2000 quando si spostava definitivamente presso il nosocomio Legnaghese, dove è stato Direttore dell'UOC di Oncologia Medica fino allo scorso 31 dicembre.
Non mancano esperienze lavorative estere presso illustri istituti, come la Divisione di Ematologia e Oncologia dell'Università della California, San Diego, negli USA, e la Divisione di Oncologia di New York, sempre negli USA.
Oltre all'attività clinica, Andrea Bonetti è stato docente avendo ottenuto abilitazione all'insegnamento come Professore di II fascia.
Il Prof. Bonetti è inoltre l'unico membro italiano dell'Adult Solid Tumors Editorial Board del National Cancer Institute degli USA: un gruppo di esperti che si ritrovano 6 volte l'anno per discutere, rivedere e stilare linee guida per il trattamento dei tumori solidi utilizzate in tutto il mondo!
È infine autore di oltre 140 articoli su varie riviste scientifiche.
Presso la nostra struttura il Prof. Bonetti effettuerà le visite Oncologiche e le visite Endocrinologiche con la professionalità e l'umanità che sempre lo ha contraddistinto e secondo gli standard del nostro ambulatorio dove cerchiamo sempre di mettere il paziente al centro dei nostri obiettivi.