Dott. Stefano Ghirardelli

Il Dr. Stefano Ghirardelli è un chirurgo ortopedico con formazione specialistica internazionale, esperto in chirurgia di anca e ginocchio, con un particolare interesse per la chirurgia protesica complessa, la chirurgia delle lesioni sportive del ginocchio e l'utilizzo di tecnologie avanzate in ortopedia.
Detiene licenze mediche per Canada, Stati Uniti e Svizzera.
Ha completato due prestigiose Clinical Fellowship: presso l'University of Toronto (Sports Medicine and Arthroscopy) e presso l'Hospital for Special Surgery di New York (Complex Joint Reconstruction Center), due tra i più importanti centri nordamericani per la chirurgia ortopedica. Ha completato una Research Fellowship presso la Stanford University sotto la guida del Prof Pierfrancesco Indelli. Attualmente è PhD candidate presso la Paracelsus Medical University di Salisburgo.
La sua attività scientifica comprende pubblicazioni su riviste indicizzate, capitoli di libro e relazioni a congressi internazionali. Grazie a questo percorso integra quotidianamente evidence-based practice, offrendo ai pazienti percorsi terapeutici personalizzati. Sportivo da sempre, conosce da vicino le esigenze dei pazienti attivi, dagli amatori agli atleti d'élite
